Secretarial offices and service facilities

Deanship Secretary's Office
 

ICT Support (Human Areas)
ICT services of the Human Science Area The IT team handle issues related to hardware and software of the facilities and the Departments of Human Areas of the University of Verona. For any technical supports you can send a request using the following link: https://helpdesk.univr.it:8443. A user has to enter the Identity Manager of the University (GIA). Students, that need a support for the on-line services, must contact a technician of the reference group by email or by phone.  

Secretary's Office for the Education Science Department
 

2. Archivio DIPSUM - T25 (Piano terra ala Via Vipacco)
Archivio 

3. Aula A1 DIPSUM - T29 (Piano terra ala Via Vipacco)
AULA DOTTORATO SCIENZE UMANE 

4. Sala Riunioni Docenti SR1 (2° piano Palazzo Zorzi)
 

5. Sala Riunioni Docenti SR2 (Piano terra Palazzo Lettere)
 

6. Sala Riunioni Docenti e studio Dottorandi SR3 (Piano terra Palazzo Zorzi)
 

7. Videoteca "Pietro Roveda" (3° piano Palazzo Zorzi)
 

8. BIBLIOTECA DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
 

9. Segreteria Didattica di Scienze della Formazione Primaria di Padova - Sede di Verona
La Segreteria si occupa di tutti gli aspetti relativi allo svolgimento dell'attività didattica del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (Vecchio e Nuovo Ordinamento). 

Humanistic Studies Teaching and Student Services Unit
  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi studenti dei collegi didattici, delle commissioni paritetiche e del dipartimento;
  •  supporta il dipartimento, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di  istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo (Scheda Sua-cds), sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) della offerta formativa del dipartimento;
  •  cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  • gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio del dipartimento;
  •  gestisce il front-office.
Gli Uffici di Front-Office Studenti (ubicati in Lungadige Porta Vittoria, n. 17) sono aperti al pubblico dal LUNEDI' a VENERDI' dalle 10 alle 13.
Gli operatori rispondono al telefono dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. 

: PhD Unit
  • assicura supporto a scuole e corsi di dottorato di ricerca;
  • gestisce le borse di studio di dottorato;
  • gestisce i bandi di ammissione e la carriera dei dottorandi;
  • gestisce gli accordi di internazionalizzazione dei programmi di dottorato;
  • gestisce gli assegni di ricerca.
 

Short Master Courses, Advanced Courses and Professional Development Courses Unit
  • supporta le deliberazioni sulla didattica master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Commissione post laurea, dei Dipartimenti interessati e degli Organi centrali d’ateneo;
  •  gestisce i corsi finalizzati a qualificare e valorizzare docenti della scuola, laureati abilitati o con titolo e requisiti d’accesso all’insegnamento.
  • supporta i referenti dei corsi nei processi di attivazione, di gestione e di monitoraggio del corso;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami;
  • gestisce la carriera degli iscritti ai corsi;
  •  cura la comunicazione e promozione dei corsi attivati.
  • gestisce gli esami di stato.
 

Medical Postgraduate Specialisations and State Exams Unit
  • Istituzione e attivazione delle Scuole di Specializzazione
  • gestione Banca Dati MIUR- Offerta formativa Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria in collegamento con i competenti Organi Ministeriali
  • gestione accesso programmato
  • gestione carriere medici in formazione dall'immatricolazione al conseguimento del diploma finale
  • gestione affidamento incarichi personale docente
  • supporto ai Direttori e alle segreterie delle Scuole nella programmazione e gestione dell’offerta formativa della scuola (Banca dati RAD, U-Gov e ESSE3)
  • gestione convenzioni per la rete formativa delle Scuole  e per il finanziamento di contratti aggiuntivi
  • gestione Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico-Chirurgo e di Odontoiatra
 

Organisation

Department facilities