Organizzazione dei sistemi informativi aziendali (i) (2005/2006)

Corso disattivato

Codice insegnamento
4S01411
Docenti
Claudio Baccarani, Federico Brunetti, Elena Giaretta
Coordinatore
Claudio Baccarani
crediti
6
Altri corsi di studio in cui è offerto
Settore disciplinare
SECS-P/10 - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Lingua di erogazione
Italiano
Periodo
2° sem dal 20-feb-2006 al 31-mag-2006.

Orario lezioni

2° sem
Giorno Ora Tipo Luogo Note
martedì 8.30 - 10.10 lezione Aula T.3  
mercoledì 8.30 - 10.10 lezione Aula T.3  

Obiettivi formativi

il corso si propone di introdurre gli studenti ai temi della comunicazione d’azienda nelle sue componenti interne, comunicazione per l’organizzazione, ed esterne, comunicazione di marketing

Programma

Contenuto del corso.
1° modulo (12 ore): l’impresa, il management, l’ambiente, gli stakeholder, i sistemi informativi per i processi decisionali
2° modulo (14 ore): il sistema informativo per le decisioni di marketing delle imprese, l’analisi dei bisogni del mercato, il marketing mix, la pubblicità e le relazioni pubbliche
3° modulo (14 ore): l’organizzazione aziendale, le forme organizzative, l’imprenditorialità, la creatività, il cambiamento e le tecniche di comunicazione personale

Testi di riferimento: C. Baccarani – F. Brunetti, Dalla penombra alla luce. Un saggio sul cinema per lo sviluppo manageriale, Giappichelli, Torino, 2003

Metodi didattici: il corso prevede la lezione frontale integrata con didattica attiva ed interventi di testimoni privilegiati

Modalità d'esame

l’esame consiste in una prova scritta ed orale, i cui criteri di valutazione verranno illustrati nelle prime lezioni

Statistiche per i requisiti di trasparenza (Attuazione Art. 2 del D.M. 31/10/2007, n. 544)

I dati relativi all'AA 2005/2006 non sono ancora disponibili