Biblioteca di Scienze dell'Educazione, Dipartimento di Scienze Umane

La Biblioteca possiede un patrimonio librario di circa 20.000 volumi ed è abbonata a 100 periodici italiani e 50 periodici stranieri. Sono disponibili testi di Pedagogia, Didattica, Scienze dell'Educazione, Psicologia, Intercultura, Cinema, Differenza sessuale, Sociologia e Letteratura per l'Infanzia.
Vi è una confortevole sala consultazione con 20 posti a sedere. Tutti i libri sono catalogati elettronicamente nel Catalogo Collettivo d'Ateneo.
La Bibliotecaria è disponibile a supportare studenti, laureandi, dottorandi e docenti nelle loro ricerche bibliografiche.
 

Orario di apertura al pubblico

Lunedì 9.00-16.30
Martedì 9.00-14.00
Mercoledì 9.00-14.00
Giovedì 9.00.16.30
Venerdì 9.00-14.00
 
 
 SERVIZIO GIRALIBRO:  l'orario del servizio coincide con l'apertura della biblioteca.    
  In occasione delle festivita' natalizie il servizio GIRALIBRO sara' sospeso dal 19 dicembre al 7 gennaio inclusi.

 SERVIZIO BOXnel Chiostro S. Francesco.
 
 CHIUSURA NATALIZIA:
La Biblioteca rimarrà chiusa dal 23 dicembre al 2 gennaio.

 

 


 



                                         
 

Ricerca bibliografica

Responsabile
Vincenza  Sgherza
Telefono
045 8028402
E-mail
vincenza|sgherza*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Indirizzo
Lungadige Porta Vittoria, 17 37129 Verona
Ufficio
Palazzo Zorzi-Polfranceschi,  Piano 1°,  Stanza M03

Vincenza Sgherza
Bibliotecaria

Modalità di accesso ai servizi

Il prestito esterno è consentito a: docenti, ricercatori, cultori e laureandi fino a un massimo di 10 volumi contemporaneamente, studenti fino a un massimo di 5 volumi contemporaneamente, utenti esterni fino a un massimo di 3 volumi contemporaneamente. Non sono ammessi al prestito i testi per la preparazione di esami, periodici, dizionari ed enciclopedie per i quali è consentita la sola consultazione nella sala di lettura della biblioteca. La durata del prestito è di 20 giorni e può essere prorogata solo nel caso in cui i volumi non vengano richiesti da altri utenti. L'utente che smarrisca o danneggi il materiale preso in prestito o in consultazione è tenuto al risarcimento del danno.
AVVISI

Dove siamo


Organizzazione

Strutture del Dipartimento